ita ru

Task Force Italo-Russa su Distretti Industriali e PMI a Torino 2013

pubblicato il 6-11-2013

Dall’11 al 14 novembre 2013 si terrà a Torino la XXIII sessione della Task Force italo-russa sui Distretti Industriali e le Piccole Medie Imprese.

La Task Force, strumento di dialogo economico ed imprenditoriale bilaterale che si riunisce con cadenza semestrale alternativamente in Russia ed in Italia, è preposto allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le associazioni di categoria, le federazioni, le confederazioni, i consorzi, i poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché’ il mondo imprenditoriale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I lavori della Task Force si articolano in seminari, tavoli tematici, incontri e visite aziendali, durante i quali sono previste presentazione di progetti di natura commerciale o di investimento, elaborati da soggetti istituzionali, imprenditoriali e associativi dei due Paesi.

Sarà un’importante occasione per rafforzare i rapporti a livello istituzionale e imprenditoriale tra i due paesi nei settori innovativi più promettenti, che si traducano in progetti di partnership e investimento, ha commentato il presidente Cota.

‘Un evento – ha proseguito – dal quale scaturiscano risultati concreti. L’obiettivo è offrire al sistema industriale l’opportunità di affermarsi sempre meglio all’estero e, allo stesso tempo, di attrarre anche l’interesse degli imprenditori russi sul nostro territorio.

Condividi ➤