ita ru

Anteprima ХII FESTIVAL DELL’ARTE RUSSA A BARI 2018

pubblicato il 14-05-2018

Manca pochissimo al taglio del nastro che, il 16 maggio prossimo, inaugurerà  la dodicesima edizione del Festival dell’Arte russa “Giardino Estivo delle Arti”. Un appuntamento consolidato e divenuto parte integrante non solo delle tradizioni baresi, ma anche di tanti cittadini pugliesi. Frutto di una sincera amicizia e dedita passione che il Cesvir coltiva da anni con il Centro dei Festival cinematografici e dei Programmi internazionali di Mosca.

Intanto, dal 15 al 19 maggio, ogni mattina, la RASSEGNA CINEMATOGRAFICA RUSSA, dedicata non solo agli studenti del Dipartimento di Lingue di Bari, ma anche ai tanti amanti cinefili.

  • Il  Festival entra nel vivo già martedì 15 alle 10.30, nell’auditorium del palazzo ex Poste (piazza Cesare Battisti), con l’inaugurazione della Rassegna e la proiezione del primo dei cinque film in programma, “LA FINE DI UN’EPOCA MERAVIGLIOSA”, regia di Stanislav GOVORUKHIN. Sarà presente la produttrice del film, Katerina Maskina.

Gli altri film in programma sono:

  • mercoledì 16 “ROCK”, regia di Ivan SHAKHNAZAROVA, che sarà presente durante la proiezione e risponderà alle domande del pubblico;
  • giovedì 17 “YANA + JANKO” (regia di Natasha MERKULOVA), con la presenza del produttore del film Oleg Kirichenko;
  • venerdì 18 “IL ROMPIGHIACCIO”, regia di Nikolaj KHOMERIKY;
  • sabato 19 “IL TEMPO DEI PRIMI” (regia di Dmitriy KISELEV), a cui assisterà il compositore Iurii Poteenko che si confronterà con il pubblico al termine della proiezione.

rass_cine

Condividi ➤